Ritrova l’Armonia del Tuo Corpo

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA PER DIMINUIRE IL VOLUME DEL SENO

Effetto naturale, cicatrice praticamente invisibile, in completa armonia con la tua fisicità.

PIACERSI È L’ESSENZA
DEL PROPRIO BENESSERE
PSICO-FISICO

Quando l’immagine riflessa nello specchio crea un forte disagio e l’accettazione di sé diventa sempre più difficile, a rimetterci è il proprio benessere psico-fisico. A questo, si aggiungono i dolori alla schiena provocati dal peso delle mammelle e delle dermatiti e delle micosi ricorrenti.

L’intervento di mastoplastica riduttiva consente di diminuire il volume e rimodellare la forma del seno, grazie a una procedura di ultimissima generazione che prevede il sollevamento e il riposizionamento del complesso areola-capezzolo nella posizione corretta.

Ideale per chi ha sviluppato un seno molto voluminoso e cadente, la mastoplastica riduttiva si distingue per sicurezza e tempi rapidi di recupero.

Degenza

day surgery

Anestesia:

Generale

Ripresa dell’attività lavorativa:

7 giorni se lavoro d’ufficio,
15 giorni negli altri casi

Durata dell’intervento:

90-120 minuti

Ripresa dell’attività fisica:

20 giorni

SONO IL DR. MATTEO RAGONI

ESPERTO NELLA CHIRURGIA DEL SENO

Ho l’ambizione di rendere migliore la vita delle mie pazienti, aiutandole a splendere nella loro armonia.

Mi sono laureato con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa.
Ho conseguito il titolo di Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica a pieni voti con Lode presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Mi sono perfezionato in Svezia presso la più grande ed esclusiva Clinica di Chirurgia Estetica del Nord Europa, l’Akademikliniken di Stoccolma.
Attualmente svolgo la mia attività in ambiente pubblico presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Pisana ed in ambiente privato al Centro Medico Vista Vision, al Centro Medico Esculapio di Pisa e presso il Centro Mavit di Ponsacco e Livorno. Sono Socio Ordinario della S.I.C.P.R.E. – Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva, Rigenerativa ed Estetica. Sono inoltre impegnato nel prestare la mia opera pro bono nell’ambito di missioni umanitarie in Sud America e in Africa.

Il mio metodo di intervento è caratterizzato da:

Cicatrice Minima: grazie all’utilizzo di speciali strumenti medicali di assistenza all’introduzione delle protesi, la cicatrice sarà molto ridotta, rispetto alla tecnica tradizionale.

Risultato Naturale: ogni percorso estetico viene interamente personalizzato. Questo consente di ottenere un risultato naturale e armonioso rispetto alla fisicità della paziente.

Sicurezza Massima: purtroppo, in Italia, non è richiesta la specializzazione in Chirurgia Plastica per eseguire questo intervento. In realtà, la specializzazione in questa materia, consente di limitare le complicanze e ottenere il miglior risultato, in tutta sicurezza.

Empatia: la mastoplastica si rivolge a una parte delicata e intimamente connessa alla femminilità; per questo, considero il rapporto medico/paziente, un tassello essenziale.

Torna ad amare il tuo corpo.

Indicazioni

Lo scopo della mastoplastica riduttiva è restituire forma, armonia e tono al seno, riducendone le dimensioni e sollevandolo, ovvero riportando il complesso areola-capezzolo in alto, nella posizione corretta. È possibile inoltre correggere eventuali asimmetria di forma e di volume nello stesso intervento.

QUANTO COSTA RIFARSI
IL SENO?

Non è possibile preventivare il prezzo preciso di un intervento di mastoplastica. I suoi costi, infatti, dipendono da una serie di elementi che concernono soprattutto le caratteristiche soggettive della paziente. Contattami per una prima visita, insieme valuteremo il percorso estetico più adatto al tuo caso specifico, sul quale poter stilare un preventivo puntuale e preciso. 

COME E DOVE SARÀ LA CICATRICE?

La cicatrice della mastoplastica riduttiva, nella maggior parte dei casi, è quella che viene definita cicatrice a T invertita o ad “ancora” e comprende una cicatrice periareolare, una cicatrice verticale e una cicatrice nascosta nel solco sottomammario. Con un’adeguata cura post operatoria in pochi mesi si ottengono generalmente cicatrici molto poco visibili.

COME SI STA DOPO L’INTERVENTO?

Verrai dimessa in giornata. L’intervento di mastoplastica riduttiva non è un intervento doloroso; in caso di necessità, nel primo periodo postoperatorio si utilizzano i normali farmaci antinfiammatori. Nei 20/30 giorni successivi all’intervento, è opportuno indossare un morbido reggiseno sportivo, che ha la funzione di proteggere le protesi e di favorire la guarigione. Consiglio di astenersi dall’attività fisica intensa per almeno 20 giorni. I controlli post operatori sono così programmati: dopo una settimana, dopo due settimane, dopo un mese, dopo sei mesi e, poi, ogni anno.

COSA SI DEVE FARE PRIMA DELL’INTERVENTO?

Prima dell’intervento, sarà necessaria l’esecuzione di esami ematici, di un elettrocardiogramma e di un esame di screening mammario, da concordare in base alla tua età. Inoltre verrai visitata dal collega Anestesista. Prima dell’intervento, deve essere osservato un periodo di digiuno di almeno 8 ore in cui non deve essere assunto né cibo né acqua per esigenze anestesiologiche.

Before image alt After image alt

SE NON SEI FELICE DEL TUO SENO E VORRESTI INTRAPRENDERE L’INTERVENTO PER INIZIARE O TORNARE AD AMARTI, CONTATTAMI.

Compila questo modulo, ti contatterò a breve.
Insieme, riusciremo a dare nuova Armonia al Tuo Corpo.